logo

FUTURE4CITIES: il Comune di Bari premiato ieri al Festival di Milano dedicato ai progetti urbani innovativi

Siamo felici di annunciare che “Un negozio non è solo un negozio”, realizzato nell’ambito di d_Bari, ha vinto il primo premio come miglior progetto nazionale nella categoria sviluppo economico locale.

Selezionato tra le 370 candidature provenienti da pubbliche amministrazioni e organizzazioni private da tutta Italia, “Un negozio non è solo un negozio” è stato valutato da una giuria diversificata di esperti tra i più autorevoli professionisti nei settori dell’innovazione urbana.

Ieri al FUTURE4CITIES Festival si è tenuta la cerimonia di consegna del premio durante la quale l’Assessore alle Attività Produttive Carla Palone, accompagnata da Roberto Covolo (componente dello staff del sindaco per l’economia urbana e il sostegno a nuove iniziative imprenditoriali), ha dichiarato: «Dedico questo premio a tutti i commercianti baresi che hanno accettato la sfida di Un negozio non è solo un negozio: l’economia di prossimità è una risorsa per la Città di Bari, per la sua identità, per la capacità di creare lavoro, servizi, relazioni, aggregazione e sicurezza nelle strade cittadine. Il riconoscimento ricevuto è un incentivo ad andare avanti sulla strada che abbiamo intrapreso: considerare i negozianti baresi nostri alleati nella strategia di sviluppo locale di Bari».

FUTURE4CITIES è proposto e ideato da Will Media, From collective, BASE Milano.